In arrivo la tabella unica nazionale per le macrolesioni
Dovrebbe finalmente conferire certezza e uniformità ai risarcimenti dei danni non patrimoniali derivanti da lesioni gravi.
Dovrebbe finalmente conferire certezza e uniformità ai risarcimenti dei danni non patrimoniali derivanti da lesioni gravi.
Le molestie provocate ai vicini possono costituire abuso del bene locato determinando una violazione dell’art. 1587 del codice civile.
Le 57 cliniche dentali della “catena” in tutto il territorio nazionale continuano a rimanere chiuse e il numero verde muto.
Lo studio, di cui si riportano i risultati, ha coinvolto 7 tecnici ricostruttori di primo livello che operano nel panorama nazionale.
La circolazione delle bici è basata su tre norme: il d.lgs 30 aprile 1992, n. 285, il Dpr 16 dicembre 1992, n. 495 e la Circolare Pcm 432 del 31/3/1993.
Illegittima la confisca del veicolo disposta dall’art. 224-ter Cds se la messa alla prova ha dato esito positivo.
La responsabilità contrattuale, le linee guida del Decreto Balduzzi e la Legge Gelli-Bianco per i casi di malasanità.
Il comportamento colposo del pedone che attraversa non esclude le responsabilità del conducente del veicolo investitore.
La scuola è assimilata ad un luogo di lavoro e il dirigente scolastico riveste il ruolo di datore, con tutti gli obblighi connessi.
I prodotti nell’UE devono soddisfare requisiti per proteggere la salute umana, animale, l’ambiente e i diritti dei consumatori.
Commenti recenti